lunedì 18 aprile 2011

il blocco dei treni verso la francia

Il blocco dei treni verso la Francia , per impedire l'afflusso di immigrati tunisini, ha provocato violente polemiche e vibrate proteste da parte del ministro degli esteri Franco Frattini, che chiede urgenti delucidazioni riguardo l'accaduto. Il ministro degli esteri, ha invitato l'ambasciatore di Parigi a un atteggiamento piu' diplomatico riguardo la delicata questione, asserendo che, il blocco del transito da Ventimiglia verso la Francia viola le norme dell'unione europea. D'altro canto , la Francia asserisce che ha preso tale decisione al solo scopo di preservare l'ordine pubblico.

venerdì 15 aprile 2011

caso Thyssen- giustizia e' fatta

Nel lungo processo che vede coinvolti l'ad e altre persone , finalmente e' stata fatta chiarezza sul ruolo e la responsabilita' di chi, come Herald Espenhahn doveva far si' che non ci fossero rischi per la sicurezza all'interno della fabbrica. Esemplare la condanna: 16 anni e mezzo di carcere per l'amministratore delegato, e altre condanne per gli altri imputati; Marco Pucci, Gerald Priegnitz, Raffaele Salerno e Cosimo Cafueri.

lunedì 11 aprile 2011

Il surreale siparietto

Ha quasi un sapore di comicita' d'avanspettacolo dei tempi andati , la presenza oggi del presidente del consiglio Silvio Berlusconi in aula a milano. Ha tenuto banco respingendo le accuse e affermando di avere consegnato soldi a Ruby solo per permetterle di aprire un centro estetico. Senza parole.